Andando su internet ho letto che può trattarsi di qualunque cosa

Salve.Sono una ragaZa di 20 anni..da molti anni ho sempre avuto una piccolissima "pallina" non dolente e mai cresciuta leggermente più dietro del collo.l'anno scorso feci un'ecografia alla tiroide e non avevo nulla,esami del sangue e anche qui tutto nella norma.andando su internet ho letto che può trattarsi di qualunque cosa,dai noduli ai linfonodi.
Ho paura
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile giovane Signora,
può trattarsi anche dell'esito di un grosso foruncolo.
Andrebbe vista e palpata.

Ciò che deve rassicurarla è che in tanti anni è rimasta sempre uguale dimensionalmente.
Una qualunque patologia non benigna, nel tempo cresce e alla sua età rapidamente.

Stia tranquilla assolutamente.

Con simpatia.
[#2]
dopo
Utente
Esattamente,che caratteristica ha un linfonodo?perchè io non ho rigonfiamento in quella zona...è semplicemente una piccola "pallina" che al tatto si muove ma non sento dolore
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
è difficile descrivere via web le caratteristiche di un linfonodo.
E' più facile intuire dalla descrizione che, come già detto,il suo sia l'esito di qualche grosso foruncolo.
Come tale innocuo.
Può essere che si riassorbirà nel tempo o che aumentando lo strato di adipe, lei credo sia magra, lei non lo sentirà più.
Non lo tocchi più e soprattutto non ci pensi. Semplicemente non è un problema.

Con simpatia.