Yaz - dimenticanza e diarrea

Buongiorno avrei bisogno di un consulto,
di solito prendo la pillola Yaz intorno alle 22:00 di sera, sabato scorso 21/02 mi sono addormentata e non l'ho presa (era la seconda pillola e avevo ancora il ciclo), ho seguito il consiglio del farmacista e l'ho presa ugualmente il giorno dopo anche se erano passate le 12 ore; ho avuto rapporti protetti con il mio compagno come da suggerimento del farmacista per una settimana.
Adesso sorge un problema, ieri sera ho preso la pillola come di consueto (la 11 del blister) intorno alle 22:00 (forse anche 21:30 perchè ero molto stanca) durante la notte intorno alle 2 mi sono svegliata e ho avuto continue scariche di diarrea fino alle 8:00 del mattino.
Non sapevo che dovessero passare 4 ore dall'assunzione della pillola per ritenere che facesse il suo effetto quindi non ho provveduto a prenderne un'altra se non adesso alle 12:30 dopo aver letto un po in internet.

Come devo comportarmi?
Risulto protetta o devo usare precauzioni ulteriori per tutta la fine del blister?

Grazie del consulto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei se vuole una risposta di ripostare in area GINECOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com