Testicolo ascensore

Salve avrei un'informazione urgente da farvi: Praticamente da più o meno 5 anni soffro di testicolo ascensore del lato destro. Vi spiego meglio, Quando ho rapporti sessuali (anche masturbazioni) notavo tempo fa che dopo aver finito avevo un dolore forte al linguine destro, con il testicolo destro un pò più calante di quello sinistro e dolore anche al testicolo se lo toccavo. Non ho mai notato però il fatto che il testicolo destro saliva. Da più di un anno invece mi sono accorto che il testicolo saliva fino al linguine e dovevo spostarlo con la mano per rimetterlo nello scroto. Questo dava un pò di fastidio ma il dolore arrivava dopo qualche minuto, sempre al linguine e al testicolo. Ora sono in attesa di una visita urologica però volevo chiedervi qualche informazione in merito a questo mio problema. Quante possibilità ho che possa diventare sterile dal momento in cui il problema persiste da più o meno 5 anni? Mi hanno detto anche che per risolvere il problema dovrei sottopormi ad un intervento chirurgico per fissare il testicolo. Si può fare anche in anestesia locale o per forza in anestesia totale? Ah dimenticavo, ho 20 anni, quindi il problema persiste da quando avevo 15 anni e c'è stato un periodo che anche senza rapporti sessuali ma anche con un'erezione di durata anche di 15 minuti, il dolore mi veniva molto forte sempre al linguine e al testicolo. Spero in una vostra risposta perchè sono molto preoccupato. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un testicolo "in ascensore", come da lei ben definito, richiede sempre, soprattutto se scatena dolori, un sua fissazione chirurgica per evitare anche episodi di torsione improvvisi e pericolosi per il testicolo stesso.

Sul tipo di anestesia da fare, durante la procedura chirurgica, sarà sempre il suo anestesista di fiducia che le darà le corrette informazioni ma già le dico che in molti casi si procede in anestesia locale con una modesta sedazione.

Sulla sua fertilità infine, prima di ogni manovra chirurgica, è bene fare un esame del liquido seminale completo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la spiegazione, ma secondo lei quante probabilità ci siano che io sia già sterile o quasi? Avendo il problema da molto tempo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessuna , se l'unico dato clinico significativo è quello da lei indicato.

Detto questo per discutere sulla sua fertilità infine, prima di ogni manovra chirurgica, è bene che lei faccia un esame del liquido seminale completo.

Ancora un cordiale saluto.