Nodulo ipoecogeno can calcificazione

Buongiorno,
In seguito ad un consulto dal mio endocrinologo per seguire un nodulo tiroideo situato nel terzo mediano del lobo sinistro di 2 cm che era stato scoperto 13 anni fa(con agoaspirato negativo), mi sono stati prescritti degli esami di controllo che ho eseguito nel mese di febbraio.
tsh o.8
calcitonina normale
l'ecografia presenta un nodulo di 10 mm nel terzo mediano del lobo sinistro ipoecogeno con qualche calcificazione basso in elesticita
L'ndocrinologo mi ha prescritto un agoaspirato che ho già effettuato ma del quale attendo i risultato.
nella classificazione dell'agoaspirato il nodulo é nella categoria 4b.
ci sono dei seri rischi che il nodulo sia diventato maligno?

vi ringrazio in anticipo ma la mia ansia mi ha portato a guardare a cosa corrisponde la categoria 4b é sono allarmata.

distinti saluti

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non ho ben capito se ha il referto citologico completo, perche' e' su quello che dobbiamo ragionare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore,
per il momento attendo ancora il risultato citologico, che spero sarà pronto per venrdi. le sole informazioni che ho ora sono il tsh e la calcitonina e l'ecografia.
cordialmente
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Attendiamo l'esito del citologico, fare ipotesi su un referto ecografico, senza peraltro la possibilita' di prendere visione diretta delle immagini, serve a poco.