Diarrea frequente

buongiorno sono ormai 7 mesi che soffro di scariche di diarrea frequenti anke 4 scariche di seguito ogni 4/5 gg. Ho fatto i vari analisi, ecografia addome tutti con esito negativo.2 anni fa ho tolto anbke la colicisti. ora ho qui l'esito della colon con biopsia. vorrei sapere il vostro parere sull'esito
a) frustoli diu mucosa del tenue intestino con lieve infiltrato flogistico linfoplasmacellulare e con focale distorsione ghiandolare.
b) frustolidi mucosa del grosso intestino con lieve infiltrato flogistico linfoplasmacellularee con granulocitario eosinofilo e con aspetti edematoso-angiectasi del corion.
c)d)e)f)g) frustoli di mucosa del grossointestino con lieve infiltrato flogistico linfoplasmacellulare e granulocitario eosinofilo, con isolati aggregati linfoidi-nodulari e con aspettto edematoso-angiectasici del corion.
h) frammenti di polipo iperplastico.
Non so più cosa mangiare, cosa mi fa bene o cosa no. Aspetto con ansia 1 vostro parere.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, il collega che le ha fatto l'esame cosa ha scritto nella risposta della colon?
istologicamente il quadro non è indicativo di una patologia chiara ma di una infiammazione aspecifica.
ci sono però terapie che possono aiutarla ne parli con uno specialista.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per avermi risposto tempestivamente. Lo specialista ha solo scritto quanto segue:
nulla di patologico si rileva a livello dei segmenti colici esplorati,che presentano mucosa normale per colorito e trama vascolare. Minuto polipo nel colon: polipectomia e istologia dell'ileo e del retto.
Ma secondo lei cosa può essere? sindrome del colon irritabile o qlcosal'altro? tutti i medici che mi hanno visatato mi hanno detto solo che sia dovuto dallo stress e nessuno mi ha dato terapia tranne che fermenti. Sono stanca di girare a vuoto.