Rx colonna lombo-sacrale

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e di recente ho eseguito una radiografia rx colonna lombo-sacrale per poter partecipare ad un concorso di tipo militare.
Il referto evidenzia:
Presenza di vertebre di transizione al passaggio dorso - lombare e lombo-sacrale.
Piccola schisi dell'arco posteriore di S1.
Presenza di minuscole ernie intraspongiose in corrispondenza delle limitanti somatiche superiori ed inferiori di più metameri lombari.
Lievemente ridotta l'ampiezza degli ultimi due spazi discali.
Ora la mie domande sono: questi risultati possono essere considerati "gravi"? Secondo il Vostro parere potrebbero determinare l'esclusione da un concorso di tipo militare?
Vi ringrazio fin da ora per la Vostra cordialità.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
noi da qui possiamo esprimere un parere relativo ai reperti e al loro significato. Non è di competenza del medico radiologo determinare un eventuale pregiudizio circa l'ammissione ad un concorso del tipo di cui Lei parla.
Provi a rivolgere il quesito alla sezioni di medicina legale.
In linea di principio i reperti segnalati non rivestono carattere di gravità.
La riduzione degli ultimi anelli discali potrebbe essere segno di sofferenza degli stessi o di possibile patologia erniaria discale ove coesista un dato clinico associato e consensuale.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)