Ciclo molto irregolare. Preoccupata!

Salve. Ho un problema. Ieri sera, sesto giorno del ciclo, ha avuto i tipici segnali di fine con macchie scure e poi stamattina nulla, per l'intera mattinata, quindi ho dedotto fosse finito. Purtroppo però nel primo pomeriggio è ripartito forte e con i tipici dolori da primi giorni, ma sono al settimo giorno. È normale come situazione?! Da premettere che per 3 anni non ho avuto il ciclo per iperprolattinoma e adesso sono sotto cura dostinex! Non riesco a reperire il mio ginecologo e quindi spero in una vostra risposta che mi possa tranquillizzare!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante capire se la ricomparsa del flusso è stata conseguenza di un rapporto vaginale oppure è avvenuta spontaneamente .
Potrebbe trattarsi di sangue mestruale ritenuto in cavità uterina e in seguito espulso con contrazioni uterine (orgasmo?) .
A volte la causa è legata ad una ovulazione precoce , evento che potrebbe accadere.
Mi faccia sapere!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI