Denti del giudizio inclusi in contatto col nervo

Gentili Dottori..sono una ragazza di 25 anni e da circa un anno sto continuamente male..tutto è iniziato lo scorso febbraio quando ho accusato il mio primo violento attacco di panico, accompagnato da una settimana di feroce mal di testa..sbandamenti e senso di disorientamento..tutto questo ha portato a diversi esami nell'arco dell'anno, analisi al sangue, urine, risonanze magnetiche all'encefalo,tronco encefalo e lombo sacrale,elettromiografia agli arti superiori,visite neurologiche ed ortopediche..il tutto NEGATIVO! Il neurologo ,visti gli attacchi di panico,ha messo il tutto nel calderone dell'ansia e mi ha prescritto una cura con DROPAXIN GOCCE (10 la mattina) e FRONTAL GOCCE(6 la mattina e 6 il pomeriggio).Alla cura non ho mai risposto in maniera del tutto soddisfacente..nel senso che a momenti di momentaneo benessere associavo momenti di malessere assurdo..ai sintomi sopra descritti si sono aggiunti respiro corto, tachicardia,dolori muscolari diffusi, e sintomi psicologici quali ansia. Inoltre vi segnalo che,essendo stata sottoposta a svariate visite mediche,è venuto fuori che ho tutti e 4 gli ottavi del giudizio inclusi in corrispondenza dei nervi mandibolari.infatti a fine mese farò l'estrazione del primo in ospedale. ( a causa di questo imminente intervento sto via via eliminando le gocce datemi dal neurologo..) quello che mi chiedo è se sia possibile che tutti questi sintomi siano da attribuire a questi denti del giudizio malconci..
vi ringrazio per la cordiale risposta!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso di no
i denti del giudzio possono dare disturbi locali e talvolta se interferiscono nell'oclusione qualche possibile, ma poco dimostrabile, disturbo generale ma non quano da lei riferito
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it