Singhiozzo e eruttazioni

gentili dottori, vi scrivo per chiedervi un consulto per mio padre. E' da ieri che ha un singhiozzo "strano" che si ripete nel tempo, anche a distanza di 2/3 ore mentre è piu ravvicinato dopo i pasti. Ha anche continue eruttazioni e aria nell'intestino: il medico di base hli ha prescritto trio carbone e codex. Io sono infermiera e per la mia limitata esperienza ho pensato ad un reflusso gastroesofageo o ad un'ernia iatale. Per voi sarebbe opportuno eseguire una visita specialistica gastroenterologica e/o un'ecografia dell'addome completo?
Posso stare tranquilla) Ho sentito di casi di singhiozzi che poi celavano tumori cerebrali o mediastinici.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserai a patologie gravi. Darei qualche antisecretivo, un procinetico e prenderei in considerazione la visita specialistica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)