Bagni pubblici infezioni

Salve,un giorno per andare in un bagno pubblico mi hanno dato la chiave del bagno,solo che questa chiave quando sono andato in bagno è caduta dentro il gabinetto nella pipi di altre persone e io ho dovuto prenderla con una mano e mi sono bagnato tutta la mano di pipi..posso aver preso qualche infezione o qualche malattia tipo epatite?Ovviamente mi sono lavato le manii.Questo fatto è successo circa 8 mesi fà e quando ci penso tutt'ora mi viene mal di testa .grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
se non aveva tagli sulla mano la possibilità è molto remota di aver contratto qualunque malattia.

Non la invidio certo per aver calato la mano in un WC pubblico pieno di pipì di altre persone..

Il fatto che lei dopo otto mesi stia ancora a ricordare l'episodio denota che teme di aver contratto qualcosa e non sarà la mia risposta a farla desistere.

Faccia i marcatori per HBV e HCV solo a "scopo psicoterapeutico" così da eliminare questo episodio che ogni tanto torna a frullarle nella mente.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Dottore per ferita cosa intende?Una ferita sanguinante al momento della presa della chiave?Se invece è una ferita con la crosta sopra?Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la crosta che copre una ferita non è una barriera impermeabile, specie se sotto c'è una lesione di continuità ancora presente.
Calando la mano in una miscela di urine.....

Faccia i test per HCV e HBV così archiviamo il capitolo.

Cordiali saluti.