Mal di testa insolito

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e scrivo per chiedere un parere su vari sintomi che avverto.
Sono circa 3 giorni che sento delle fitte nella testa, sempre nello stesso punto (emisfero sinistro). Inoltre sento la testa pulsare. Ho provato a prendere un antidolorifico e dopo circa un'ora il male è passato, ma dopo un pò le fitte si sono ripresentate sebbene più lievi.
Nell'ottobre scorso ho effettuato una TAC encefalo e ecografia carotidea per un controllo in PS e non mi è stato rilevato niente di anormale.
Premetto che sono una persona abbastanza stressata e che ho sempre sofferto di mal di testa forte. Volevo avere un parere su queste fitte.. devo preoccuparmi? sarebbe il caso di fare esami specialistici?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

fitte dolorose alla testa possono avere un significato nevralgico o rappresentare un tipo particolare di cefalea definita "trafittiva ".
Considerato che già soffre di mal di testa di una certa entità, sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica sia per avere una diagnosi della Sua cefalea di base sia per una valutazione delle fitte che descrive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro