Una forte depressione ansiosa

Gentili dottori, dopo quattro episodi di depressione dal 2000 a 2011, da circa un mese dopo un litigio con la mia ragazza mi si e' scatenata una forte depressione ansiosa.Ora anche se mi sono rimesso insieme alla mia ragazza rimane una forte depressione ansiosa.
Lo psichiatra mi ha prescritto laroxyl 18 gocce la sera, levopraid 25, due volte al giorno prima dei pasti, xnax 5 gocce al bisogno.
Due settimane ma nessun miglioramenti; devo aspettare o cambiare cura.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bianchini Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 52 2
I tempi medi di risposta ai farmaci antidepressivi sono 21 giorni a dosaggio pieno, dopo 15 giorni di terapia senza miglioramenti sarà bene contattare il medico di fiducia per valutare assieme cosa fare. Valutare il dosaggio opportuno dei farmaci è un procedimento molto complesso che tiene conto della storia clinica e delle peculiarità individuali del paziente ed è dovere di quest'ultimo confrontarsi con il medico in modo da rendere le decisioni legate alla terapia un processo condiviso.

Dr. Marco Bianchini
www.psichiatramodena.it
www.psichiatrareggioemilia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
volevo sapere pero' se 18 gocce e' un dosaggio giusto, ultimamente mi sono chiuso in me stesso e non riesco piu' ne' a lavorare ne a fare nient' altro.
tutto e' accompagnato da una forte ansia che a volte non mi consente nemmeno di uscire di casa.
A 18 gocce sono arrivato gradualmente e xanax lo prendo al bisogno ma comunque non riesco a fare le cose che facevo prima.

[#3]
Dr. Marco Bianchini Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 52 2
Il dosaggio può essere variato se in accordo con il referente clinico dopo un periodo di osservazione adeguato si dovesse valutare che l'effetto clinico non è stato raggiunto ergo in linea di massima non c'è un dosaggio giusto in assoluto ma senza in relazione al singolo paziente. Quindi non abbia paura ad interrogare il tuo medico di riferimento per trovare una risposta più soddisfacente alla sua sofferenza.
Cordialmente
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il dosaggio di 18 gocce potrebbe non essere completo e massimale per il trattamento iniziale dei suoi disturbi psichiatrici.

Va anche considerato che ha avuto altri episodi depressivi nel corso degli anni passati ed un trattamento differente potrebbe dare una maggiore incisività per il trattamento dei suoi disturbi in modo da portarli a soluzione più appropriata evitando la cronicizzazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
lo psichiatra ha detto che martedì vede se cambiare la cura.
ma comunque bisognerebbe arrivare almeno ad un mese per vedere miglioramenti.
questa volta comunque ho paura che le cose non vadano bene, ho paura di tutto credo di essermi bevuto il cervello . non provo alcuna gioia di vivere
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
E' ovvio che bisogna giungere ad almeno 4 settimane di trattamento, ma queste devono essere a dose terapeutica altrimenti è possibile che non ci siano risultati soddisfacenti.