Copioso sanguinamento durante la defecazione

Buonasera,
la scorsa ho avuto un episodio diarroico piuttosto forte e da allora ogni volta durante la defecazione fuoriesce moltissimo sangue di colore rosso/violaceo, senza sentire però particolare dolore. Mi sono immediatamente recato dal mio medico di base che mi ha detto che si tratta di emorroidi interne e mi ha fornito delle supposte di Proctosedyl che prendo ormai da 5 giorni senza alcun risultato. Ho informato il medico della cosa chiedendogli se non fosse il caso di fare una visita da uno specialista e magari una colonscopia ma mi ha risposto che ci vuole tempo in questi casi e non è il caso di farlo per ora. Sinceramente sono piuttosto preoccupato e non vorrei attendere oltre, anche perchè purtroppo ho una fobia nei confronti del sangue e praticamente ogni volta che vado in bagno svengo dopo aver visto il sangue nel wc, cosa che come immaginerete rende la situazione decisamente complicata. Cosa ne pensate? Devo effettivamente, come suggerisce il medico, attendere un altra settimana e vedere se il problema si risolve? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si dovrebbe realmente trattare di sanguinamento emorroidario. Senza urgenza, ma mi farei valutare da un proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore. Continuo quindi con il Proctosedyl anche se non ha avuto effetti? Il sanguinamento in questi giorni di trattamento mi sembra addirittura aumentato
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il sanguinamento aumenta allora procederei alla visita proctologica ....