Antitrago gonfio

Ho fatto un semplice orecchino al lobo destro da circa una settimana, ho notato oggi che ho l'antitrago leggermente gonfio. Preciso che l'orecchino è al lobo e non sull'antitrago. L'orecchino l'ho fatto in gioielleria, e il gioiello è il classico che si mette all'inizio. Ho un altro orecchino al lobo sinistro, e avevo un gioiello identico, ma non mi è capitato nulla. Cosa può essere? Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Occorrerebbe sapere se nella sede da Lei indicata c'è dolenzia,dolorabilità,rossore ( in sintesi infiammazione),oppure no.

Dr. piero alessandro casonato