Dolore basso-ventre testicoli

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Tre mesi fà mi sono rivolto ad un andrologo per dolore al testicolo Dx, esso apparivaun pò asimmetrico e un pò gonfio nella parte più craniale. Lo SPecialista mi ha diagnosticato un infiammazione dell'epididimio e mi ha prescritto antibiotici e antinfiammatori; al termine della cura il dolore sembrava passato ma ultimamente è ricomparso.
In questo momento però il dolore si è esteso ad entrambii tersticloi e al basso ventre, dolore simile ad un "calcio ai Testicoli". L'infiammazione dell'epididimio al tatto sembra ancora esserci anche se il tipo do dolore è cambiato.
Io uso PROPECIA 1mg per problemi di alopecia androgena,e vi chiedo, può questo tipo di farmaco la causa di questi dolori?o concausa? Sarei molto grato se mi deste dei consigli in merito Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che solo la visione diretta,confortata da quella ecografica,possa dirimere il dubbio di una recidiva dell'epididimiyr.Sicuramente non esiste nessun nesso tra la terapia anti-androgena e la sintomatologia riferita.Non dimentichi di eseguire uno spermiogramma per valutare il potenziale di fertilità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it