Colesterolo alto

Buongiorno dottori, volevo avere da voi un chiarimento in merito al colesterolo ...quello che fa male insomma..
ho fatto le analisi del sangue pochi gg fa e quindi anche i tre valori di colesterolo che sono stati:
Col.totale 250
HDL 64
TRIGLI 61
Il mio medico dopo aver calcolato il valore ldl che e 174 mi ha detto stia tranquillo che va bene..
ma poi sul web leggo che per non essere a rischio ldl deve stare intorno ai 100! Come faccio a stare tranquillo? A chi devo credere? Anche per sapere che tipo di vita devo fare ecc..
spero in una vostra cortese risposta
saluti.
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente ,
il target LDL < 100 mg/dl si adotta per pazienti con rischio cardiovascolare alto e coronaropatia documentata .
Il suo medico curante sicuramente avrà fatto delle opportune valutazioni rispondendole in tal modo .
Mi permetto di aggiungere che una sana attività fisica compatibile con il proprio stato di salute e un'alimentazione equilibrata aiutano a tener sotto controllo sia la colesterolemia che la trigliceridemia .Ne parli con il suo medico curante il quale saprà sicuramente fornirle ottimi consigli
Spero di esserle stato d'aiuto

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..si io gia faccio corsa due volte a settimana e cerco di mangiare abbastanza sano.ho 41; anni sono alto 1,80 e peso circa 79 kg e non ho mai sofferto di cuore.penso che il mio dottore abbia tenuto conto di queste particolarità.
Grazie mille le auguro buon lavoro.