Bend-over

salve,
faccio una piccola prefazione, ho 31 anni, avuto un semi distacco di retina a 11 e fatto 2 laser a entrambi gli occhi per evitare rotture retiniche, ultimo effettuato nel 2010.
Volevo avere un informazione, ieri con la mia psicoterapeuta ho effettuato un "Bend-over"
cioè abbassare la testa, arrivando a toccare con le mani il terreno con le ginocchia piegate.
quando mi trovavo a testa in giù sentivo una grande pressione in testa (sarò stato penso un massimo di 2 minuti o poco più). La mia domanda è, questa pratica può causare danni alle mie retine?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi proprio di SI

stop a questa manovra !!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve,
grazie per la risposta, ma il problema è nel fatto dell'aumento della pressione oculare?

Grazie

saluti