Cuoio capelluto

Salve, sto notando che mia figlia di soli 12 anni ha una chioma poco folta, ilo cuoio capelluto è piuttosto visibile ed i capelli appaiono molto sottili e un po sfibrati...
Mi sapreste orientarmi su che tipo di esami e/o controlli sarebbe opportuno fare? Grazie per la vostra disponibilita'.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
la diminuzione o carenza di capelli può essere congenita da anomalia del capello o del bulbo capillifero,o acquisita da forme carenziali,infettive o autoimmuni.Questa patologia necessita necessariamente di una visione diretta e quindi una consulenza dermatologica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto