Rx torace che dice

Salve,dottore ho ritirato l'esito de rx torace che dice: discreta accentuazione della trama bronco-vasale. Fibrotiche le ombre ilari. Seni costofrenici liberi ed espandibili, diaframma normocinetico. Cuore di morfologia regolare. Mi può spiegare Dottore cortesemente cosa significa tutto ciò? Grazie mille.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
in assenza di disturbi respiratori o alterazioni obiettive della funzionalità respiratoria o ancora di particolari condizioni cliniche, il referto non descrive condizioni di rilevante importanza.
Potrebbe sorgere il sospetto che i suoi polmoni abbiano subito processi infiammatori riportando delle zone cicatriziali, ma senza valutare le immagini non possiamo dire di più, restano solo supposizioni basate sul referto scritto.
In definitiva l'esame appare sostanzialmente negativo per lesioni aventi carattere di attività a carico di polmoni, pleura e strutture cardiovascolari.
Stia serena.
Un cordiale saluto.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)