Dolore sotto costola sinistra

Salve..
sono andato sui go kart ma non mi sembra di aver sbattuto sul volante...
dal giorno dopo mi e' iniziato un dolore sotto la costola sinistra...che mi impedisce di stare sia a pancia in giu sia sul fianco. Mettendo le dita sulla parete interna delle costole sinistre sento che c'e' uno strato come se fosse un ematoma/ sacchetta liquida/ tessuto...che sul lato destro invece no e che mi duole al tatto.
Potrebbe essere il pancreas? Perche non mi fanno male le costole direttamente ( nel caso fosse stato l'urto)?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un problema viscerale, ma di parete (costole, muscoli). Serve ovviamente una visita diretta, ma non pensi assolutamente al pancreas.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)