Confuso? ho la fimosi o no?

Salve all'età di 16 anni scoprì che il pene doveva far uscire il glande, io mi accorsi che non riuscivo a farlo allora leggendo su internet feci degli esercizi, e dopo 2-3 mesi sono riuscito a far uscire il glande da eretto, ora ho 19 anni e non ho dolori ne niente tranne un po di fastidio se lo tocco, ora mi chiedo ma sono guarito o no? Cioè quando ho il pene eretto non esce automaticamente il glande è normale ? Devo farlo io manualmente , e volevo sapere se rischio parafimosi , a tenerlo per tanto fuori perché lo lascio poco fuori proprio per paura che accada qualcosa , se succedesse sarei nei guai perché l'ospedale è lontano 20 minuti dal mio paese , vorrei delle delucidazioni nel capire se ho ancora la fimosi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
ne approfitti per sottoporsi ad una visita reale e non virtuale, così da togliersi anche tanti altri dubbi.
Secondo me persiste una parziale fimosi, ma solo una visita diretta può confermare il mio sospetto.
Ne parli con il suo medico di famiglia e con uno specialista.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, volevo sapere in caso di parziale fimosi dovrei operarmi? Però io riesco a far uscire il glande senza problemi la mia paura sta solo che non so se sono guarito o no
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...altro,da questa postazione telematica,non potendo vedere,non si può' ipotizzare.Cordiaita'