Il mio medico non mi ha visitato

Salve,

sono una ragazza di 20 anni e soffro da 4-5 anni di attacchi di appendicite che si ripresenta più o meno una o due volte all'anno. Una volta mi sono recata al pronto soccorso e mi avevano detto che l'appendice era infiammata ma non abbastanza da operare quindi continuo a conviverci.
Soffro anche di mal di stomaco frequenti e frequenti nausee ed essendo il mio stomaco molto fragile ne soffro spesso.

Stanotte sono stata molto male, ho iniziato ad avere crampi allo stomaco per 4-5 ore ed ogni crampo era come un pugno nello stomaco, poi improvvisamente ho sentito una fitta nella parte bassa del ventre a destra e il dolore ha iniziato a sportarsi più in basso fino a localizzarsi dove si trova l'appendice. Sentivo tirare e dolore ad ogni mio movimento e continuavo ad avere dolori addominali accompagnati da brontolii allo stomaco e alla pancia, avevo difficoltà ad andare in bagno ma alla fine ci sono riuscita e le feci erano abbastanza molli. Avevo un pò di nausea ma senza vomito e senza febbre, avevo brividi e tremori e ho avuto una sensazione di amaro in bocca. Poi piano piano il dolore addominale diventava più lieve mentre quello in zona appendice diventava più acuto. La mattina stavo meglio nonostante il dolore persistente in zona appendice, e ho testato che aumenta con la pressione su quel punto e al rilascio sento il dolore del rimbalzo. Il mio medico non mi ha visitato da vicino ma per telefono mi ha detto che non pensa che sia appendicite e che dovrei fare una visita chirurgica al pronto soccorso ed un emocromo e che potrei prendermi uno spasmex e un normix ma il chirurgo tempo fa mi disse che per i doloro di appendicite non potevo prendermi niente e io da quello che so e che vedo credo proprio sia un attacco di appendicite e poiché non ho vomito né febbre perderei solo un'intera giornata nei corridoi del pronto soccorso senza risultato com'è successo altre volte, anche perché ho resistito tutta la notte e ora sto un pò meglio, perciò vorrei prenotare una visita chirurgica privata e veloce senza rivivere una giornata su una barella del pronto soccorso.

Però stanotte mi sono spaventata molto, per cui cosa ne pensate riguardo all'episodio di stanotte e riguardo al dolore che continuo ad avere? Faccio bene a pensare ad un attacco di appebdicite normale visti anche i precedenti? Posso aspettarmi che il dolore passi da solo piano piano com'è già successo e magari vedere un chirurgo senza troppo allarmismi?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sinceramente non vedo perchè lei, cara signorina, debba parlare di appendicite (?),
il suo mi sembra un caso di colon irritabile
e quindi ha bisogno del gastroenterologo.
D'altronde non è per questo che non ha postato la sua richiesta in chirurgia?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
È la prima cosa possibile che mi sia venuta in mente visto che ho riconosciuto i dolori che avevo già avuto in passato e mi dissero che era appendicite, ma non ancora operabile, quindi ho pensato subito a quello.
Però ho chiesto un vostro consulto per avere un quadro generale più ampio e per capire cos'altro potrebbe essere e se c'è da preoccuparsi o meno. Domani dovrei fare un emocromo che dovrebbe far capire qualcosa in più giusto?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non direi,
la visita diretta di un medico competente
è la prima ed essenziale cosa da fare.