I capelli una caduta

Salve dottori...scrivo per avere (spero) un parere riguardante la caduta dei capelli che sto notando da un po di tempo a questa parte. Da circa cinque mesi ho cambiato alimentazione, a seguito della mrge che mi ha diagnosticato il gastroenterologo..frutta verdura carni bianche pasta riso integrale costituiscono il 95% della mia alimentazione.Sono in cura per il trattamento dell'ovaio microcistico, per cui prendo degli integratori a base di inositolo, acido folico, metionina....e poi altri a base di zinco magnesio ecc per regolarizzare il ciclo mestruale e risolvere il problema dell'irregolarità. Fatta questa doverosa premessa...da un pò di tempo noto che il mio cuoi capelluto si sia ''ingrassato''...solo il cuoio capelluto...non i capelli...e noto quando spazzolo i capelli una caduta per me eccessiva! Uso prodotti privi di parabeni,siliconi ecc...però a parte la preoccupazione che mi sta creando essendo io molto giovane, mi chiedo se la cura potesse in qualche modo esserne la causa o è da chiamare in causa il cambio di stagione...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero le sia di ausilio questo mio articolo di approfondimento
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it