Dolore post otturazione provvisoria

Salve, vi racconto la storia del mio dente. Due anni fa ho devitalizzato un dente. L'anno scorso però si spezzò un po e provai solo poco dolore e ipersensibilità, ma senza alcun peso rilevante. A dicembre scorso comincia un forte dolore e il dentista mi ha fatto un buco per far fuoriuscire l'infezione. Da dicembre il dolore sparisce. Due giogni fa decido di cambiare andare da un nuovo dentista per concludere il tutto. Questi mi pulisce a fondo il dente, trapanando e con anestesia facendomi un otturazione provvisoria. Da ieri ricomincia il forte dolore che sto gestendo con antinfiammatori. Io ho dimenticato di comunicare al dentista la storia del dente... ora domani lo chiamerò, ma secondo voi il problema del dolore qual è? Otturazione che Preme? Possibile infezione? Che calvario.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
probabile dalla storia che racconta che vi sia una infezione in atto.
Concordo con lei di contattare il suo dentista sia per dargli le informazioni sia per ricevere eventuali indicazioni su come procedere.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it