Bere piú di tre litri d'acqua al giorno

Salve gentile Dottore,

Sono allarmata dal momento che ho realizzato che bevo più di 3 litri d'acqua al giorno.

Amici e famigliari mi hanno riferito che non è sano in quanto potrebbe causare gravi problemi ai Reni. Io non mi sforzo per bere 3 litri d'acqua al giorno. Il mio corpo li richiede.
Non uso l'auto, uso solamente la bicicletta per muovermi in città e vado quasi tutti i giorni in palestra almeno un ora alternando lavoro aerobico e pesi. Inoltre, ho una dieta varia dove predominano le proteine. ( ho 22 anni) .

Le prego dottore mi faccia sapere se continuando con questo stile di vita, e di conseguenza bevendo molta acqua, danneggio i Reni.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquilla,
nessun danno,

verifichi però con il suo medico
quali possano eventualmente essere le cause di questo suo
"bisogno d'acqua"!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it