Sperma grumoso

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni e da parecchio tempo ho un problema allo sperma, o pernso sia tale. Ho normali rapporti con la mia ragazza ma mi accorgo che faccio grumetti di sperma molto appiccicosi e densi come mai prima, addirittura sembrano quasi secchi questi grumetti. Il mese scorso ho fatto anche l'esame dello sperma ma risulta tutto in ordine, anche se purtroppo avevo solo un giorno di astinenza e non 5 come consigliavano. Sinceramente questi grumetti di sperma mi fuoriescono qualche volta anche quando vado in bagno per defecare, evidentemente quando spingo. A volte non da fastidio, mentre altre mi fa bruciore per un bel po quando fuoriesce sto grumetto. Il mio dottore di base mi aveva dato il "ciproxin" da prendere, ho fatto la cura. Qualcosina è migliorata ma poi è tornato come prima se non peggio. Io bevo molta acqua anche eprchè ho problemi ai reni (due coliche renali in vita mia), faccio molta attività sportiva e ho rapporti sessuali regolari. Chiedo se questa cosa è preoccupante, cosa posso fare, che esami o consulti... chiedo aiuto anche perchè ero andato dall'urologo ma mi ha detto che non ho nulla (a parte un po la prostata infiammata ma già risolta...)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha fatto una valutazione colturale completa del suo liquido seminale ed una ecografia delle vie uro-seminali, prostata e vescicole seminali comprese?

Detto questo purtroppo le devo ricordare che,in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire l'esatta causa del suo problema clinico e dare quindi, da questa postazione, una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/