Nervo gomito sinistro

Salve, da un po ho dolore al gomito sinistro e non appena faccio qualche sforzo e molto indolenzito. Faccio fatica anche a grattarmi la testa che lo sento appesantito. Mi avevano detto che poteva essere il gomito del tennista e ho fatto la cura ma non è servita a molto. Volevo riprendere a far palestra ma così mi viene difficile. Riuscirò a riprendere? C'è un modo per guarire?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

va fatta una diagnosi certa, non presunta e sulla base di tale diagnosi impostare una terapia corretta.

Se si tratta di una epicondilite, esistono molti modi per eliminare il dolore.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere una perdita di funzionalità del nervo?
[#3]
dopo
Utente
Nel 2010 feci una visita e fu evidenziato questo: significativo rallentamento velocità di conduzione nervosa motoria e sensitiva nel tratto sotto-sopragomito del nervo ulnare sinistro. Tali dati depongono per una sofferenza focale del nervo ulnare sinistro in corrispondenza della doccia oleocranica.
Da quel che ho letto su internet sarebbe una compressione del nervo. Potrò guarire e riprendere gli sport?
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe esserci sia la compressione nervosa che una epitrocleite o una epicondilite: una non esclude l'altra.

Se la compressione nervosa persiste, va operata, prima che compaiano i danni muscolari.
[#5]
dopo
Utente
In caso di operazione potrei riutilizzare il braccio al 100%?
[#6]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente.
[#7]
dopo
Utente
L'atrofia in caso potrebbe essere curata?
[#8]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Entro certi limiti di tempo.
[#9]
dopo
Utente
Ho parlato col mio medico il quale reputa sia una compressione e mi ha consigliato una visita specialistica ma propenderebbe per l'intervento. Fino a luglio ho la maturità, posso aspettare fino a tale data?
Nel mentre posso fare palestra? Pesi e flessioni?
[#10]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La decisione se e quando operare la deve prendere insieme allo specialista, valutando l'entità dell'eventuale danno.

Può fare una vita normale.
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni. Già che ci sono ne aprrofitto un attimo: ho una vertebra del collo molto sporgente credo la settima. Sebbene ho letto che è normale sia più lunga, mi forma una piccola gobbetta poco bella. Cosa posso fare?
[#12]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Mi occupo solo di chirurgia della mano.