Stipsi- prostatorea defecatoria

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni, da anni combatto con un infiammazione prostatica, la cui sintomatologia è rappresentata da una perdita di liquido dal pene durante la defecazione e da disturbi urinari quali gettito urinario debole e non completo svuotamento della vescica.32
Vi scrivo per porvi una domanda ben precisa, vorrei sapere quali sono le correlazioni tra stipsi e prostatorea defecatoria, nel senso so che questa crea una spremuta della prostata e quindi la fuoriuscita di liquido, ma vorrei sapere se tale stress( dovuto alla spremere da parte delle feci la prostata) può causare l'infiammazione, ossia in breve:
La stipsi può determinare l'infiammazione della prostata ?
Se si come mai non tutti quelli che soffrono di stipsi hanno infiammazione prostatica e quindi prostatorea defecatoria ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prostatorre defecatoria non è certo indice di infiammazione prostatica o di stipsi. Da qui si desume che la prostaorrea defecatoria non infiamma la prostata, che la stipsi può generare prostaite per il transito di batteri, e che la (s)fortuna (si legga assetto genetico innato) gioca il suo ruolo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, se la prostatorea defecatoria non è indice di infiammazione prostatica, allora tale sintomatologia a cosa è collegata ? Solo ad un infezione ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
solo chi la visita può saperlo.