Tossicità della plastica

Salve, avrei una domanda da porle riguardo alla tossicità della plastica!
L'altro giorno mangiando a casa di amici mi è capitato di mangiare un amburgher cotto senza togliere i due dischetti di plastica che mette il macellaio! Essi sono stati rimosso dopo qualche minuto affinché a detta loro la carne non si attaccasse alla padella!
Ma quella plastica ha rilasciato delle sostanze(tipo diossina o cose del genere)? Ed avendo mangiato una volta sola degli amburgher così rischio qualcosa? Tipo tumori o cose del genere?
Ora ho un po' di diarrea può essere riconducibile?
Grazie mille se vorrà rispondermi saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La plastica, anche per uso alimentare, sottoposta a sollecitazioni termiche sprigiona sostanze chimiche nocive...ma nel Suo caso e come unico evento non vedo motivo di preoccupazione.
Condivido comunque l'allarmismo.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ma le sostanze nocive che ho ingerito quindi come unica volta non possono aver creato qualche danno? Dovrei fare qualche esame? Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'episodio descritto non depone per un approfondimento specifico.

Sì tranquillizzi!

Saluti.