Nel caso in cui si tratti di un'infezione

Salve! Sono molto giovane e da circa 5 mesi ho un problema, che fino ad ora ho "ignorato",purtroppo. In seguito a rapporti non coperti avuti con la mia ragazza,si è manifestato un arrossamento del glande, curato poi con varie creme. L'arrossamento è quasi del tutto sparita, ma quasi contemporaneamente si è presentato un altro problema. Il colore del liquido seminale è giallo e anche la consistenza sembra cambiata(sembra più liquido).
Presto avrò una visita con uno specialista in malattie veneree che saprà dirmi di cosa si tratti.
Ho deciso di scrivere qua , per cercare di "tranquillizzarmi" per una paura che ho.. Nel caso in cui si tratti di un'infezione , non curata con antibiotico per 5 mesi, c'è concreta possibilità di andare incontro a infertilità ? Sono, tutto a un tratto, piuttosto preoccupato. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessun timore!Non sarà' certo un arrossamento a poter determinare una riduzione del potenziale di fertilita' ne' ,tantomeno,una sterilità'.In attesa della visita programmata,esegua uno spermiogramma in un centro specializzato per un normale ruoteranno controllo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it