Varicocele per sclerotizzazione

Buonasera,
Ho effettuato un intervento per un varicocele di terzo/quarto grado 17 giorni fa mediante sclerotizzazione.
Fin'ora avevo rispettato tutte le raccomandazioni fatte dal medico che mi ha operato ma oggi, in un momento di intimità con la mia ragazza, ho avuto un'eiaculazione per masturbazione.
Volevo chiedervi se ho commesso un'imprudenza e ho compromesso l'esito dell'operazione perché sono molto preoccupato.
P.S. non ho alcun dolore ne fastidio.
Aspettando una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

a 17 giorni da un intervento di scleroembolizzazione della vena spermatica, senza problemi post-trattamento, può fare quello che vuole.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta, mi ha tolto un peso.
Cordiali saluti.