Peli privi di crescita e caduta di capelli

sono una donna di 47 anni che da un anno e passa vedo che non crescono + i peli delle gambe "meno male" ma da sempre i miei capelli non crescono e adesso sono in caduta libera grave anche se mi sono quasi rapata si vede la cute sia davanti che dietro niente da fare mi hanno segnato minoxsidil ma non vedo nulla ,debbo dire che ho avuto la menopausa 3 anni fà sono affetta da connettivit indifferenziata con indirizzo sclerodermia affetta da tromb.omocis.G.M. inizio di nefrite ecc. cos'altro posso fare potrò avere la gioia di avere anch'io i capelli lunghi? la crescita normale ripeto non e mai stata di mia appartenenza . sono affetta anche da una pelle molto grassa dopo due ore dal lavaggio sono come prima con pori dilatati usavo anni fa il progestol che non esiste + in commercio dall'allora il mio problema e enorme ho male alle dita e pulirmi la pelle in continuazione e diventato molto faticoso adesso uso diffirin ma peggio o girato vari dermatologi e molti mi hanno prescritto sono creme da profumeria esiste un modo per chiudere i pori del viso? potete darmi dei consigli validi? grazie aspetto con fiducia
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Purtroppo, Gentile Utente, in una situazione complessa come la sua darle dei consigli su creme da utilizzare per occludere i pori che non esistono, semmai seboregolatrici che però devono tenere conto della sua condizione di base, è pressocchè impossibile dalla sede telematica senza visitarla realmente.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena