Autoanticorpi

Salve, qualche mese fa la mia ginecologa mi ha fatto fare i dosaggi ormonali per poi potermi prescrivere la pillola. In queste analisi il t4 libero è risultato leggermente alto ( 1,89 ng/dl), così dopo qualche mese ho ripetuto le analisi e questa volta invece era normale (1, 3 ng/dl). La ginecologa mi ha comunque consigliato una visita dall'endocrinologa, che mi ha detto che probabilmente è stata una casualità e che per scrupolo potevo fare il dosaggio degli autoanticorpi così se quelli erano nella norma sarei potuto stare tranquilla a vita per quanto riguarda la tiroide (considerando l'analisi familiare per i noduli alla tiroide). I risultati
Sono stati: ab anti-microsomi <15 U/ml
Ab anti- TG <10 u/ml
Anche se la ginecologa mi ha detto che vanno bene, Vorrei sapere se sono normali perché sono minori rispetto al range di riferimento e sono segnati con un asterisco. Io non sono molto tranquilla, perché se c'è un valore massimo e uno minimo un motivo ci sarà.

[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente stia tranquilla la negatività degli anticorpi Anti tiroide anche se molto inferiore al range deve tranquillizzare perché indicano che lei non ha nessuna patologia tiroidea autoimmune. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona