Forte cefalea

Buongiorno.
Da tre di settimane ho un mal di testa che mi prende occhio e Tempia destra , soprattutto di notte e della durata di mezzora/un'ora. Durante gli attacchi il dolore ha intervalli di bassa e alta intensità. Aggiungo che il dolore aumenta in zona Occhio se sto in piedi , da sdraiato colpisce la zona Tempia.
Ho fatto una TC massiccio facciale per presunta sinusite e/o poliposi nasale , ma l'Otorino ha dato esito negativo. Ho fatto 2 cure di antibiotici e cortisone della durata di 6 gg , e durante la cura non ho avuto nessun attacco.
Ora che ho finito la cura , gli attacchi sono tornati .
Vorrei avere un vostro Consiglio per sapere come comportarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
L'ipotesi più attendibile è che lei stia soffrendo di una cefalea di Horton o cefalea a grappolo, che è migliorata per effetto del cortisone indipendentemente dall'assunzione degli antibiotici.Esistono protocolli standard per la cura di questa cefalea (può saperne di più leggendo il mio articolo su Salute A-Z cliccando su "Tutto su cefalea") che deve comunque essere correttamente diagnosticata da un Neurologo che, in caso confermi la mia supposizione la sottoporrà al trattamento specifico. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio molto per il Consulto.
Provvederò a fare una visita dal Neurologo
Le farò sapere
Grazie ancora e Buon Lavoro