Alveolite post-estrattiva

Salve, chiedo scusa se continuo a chiedere consulti più o meno sullo stesso argomento, ma ormai dopo un mese di farmaci e dolore non ci sto capendo più niente. Sono caduta in depressione perchè non vedo migliorie.
Vi linko la mia precedente richiesta per farvi capire la mia situazione senza ripeterlo qui
https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/459506-sintomi-post-estrazione-settimo-inferiore-sinistro.html

E vabbè che sono passati solo 3 giorni dall'estrazione e che l'alveolite si è presentata praticamente il giorno dopo, ma quando terminerà questo calvario?
E' normale che di notte il dolore si riacutizzi e non mi faccia dormire in nessuna posizione? Con un cuscino non riesco, con 3 nemmeno, seduta sul letto col cuscino appoggiato allo schienale nemmeno... Non so più che fare, non posso continuare a prendere antinfiammatori che placano il dolore al momento ma poi ritorna. Mi stanno facendo dei lavaggi con il rifocin e sto prendendo l'antibiotico ogni 8 ore, ma possibile che non senta dei miglioramenti? Quanto tempo ci vuole a guarire da questo inferno? Il buco dopo quanto tempo si chiude? Dopo che mangio corro in bagno per paura che pezzi di cibo entrino nel buco e mi faccio degli sciacqui con una siringa priva di ago e spruzzo acqua di rubinetto all'interno. Sarebbe più indicata acqua fisiologica? Non sarebbe anche il caso di prendere del cortisone? Vi prego aiutatemi! So che le domande sono tante, ma vi prego di rispondermi! Grazie!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dolore è un segnale inequivocabile che qualcosa non va. In questi casi è quantomai opportuna una rivalutazione clinica anche con studio radiografico della zona operata per capire se vi sono fattori locali che impediscano la guarigione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Ci mancava pure questa. Grazie comunque per la risposta dr.Ponzi
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'alveolite richiede 7-10 giorni per guarire.
Il "buco" si chiuderà in 6-8 settimane, forse qualcosa di più...si ridurrà progressivamente.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dr. Di Iorio. Purtroppo sto avendo molto dolore. Stanotte ho dovuto chiamare la guardia medica per farmi fare un toradol. Sto facendo iniezioni di Lincocin, ma nonostante tutto l'antibiotico il dolore non diminuisce. Il mio fisico ormai è debilitato per i troppi farmaci
. Spero si arrivi presto a una conclusione positiva.
Cordiali saluti.