Gli analisi tutto ok eletrocardiogramma tutto ok lastra al petto tutto ok questi dolori continuono

salve, tre anni fa sono stato operato al pfo , ora da un meso sento dolori al petto e la braccio sinistro,giramenti di testa ,sono stato al pronto soccorso dove mi hanno fatto gli analisi tutto ok eletrocardiogramma tutto ok lastra al petto tutto ok questi dolori continuono ad essere presenti è non vivo piu' sereno perché ho paura di un infarto la scorsa settimana ho fatto la prova da sforzo tutto negativo misuro spesso la mia pressione 130/85/75 la mia domanda posso stare tranquilllo dopo aver fatto tutti questi controlli ? la causa di questi dolori ? grazie sempre
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
non penso vi sia alcuna correlazione tra l'intervento di chiusura del PFO e i disturbi che lamenta
Penso piuttosto che se i dato relativi a peso ed età sono corretti sia necessario che faccia una dieta drastica per ridurre i fattori di rischio cardiovascolare

cordialmente

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. non volevo dire se il dolore al petto è al braccio sono causa della chiusura del pfo volevo chiedere se dopo tutti gli accertamenti che ho fatto compreso la brova da sforzo e con la pressione 130/85/80 batt puo venire un infarto ho paura di questo grazie
[#3]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Non penso Che con i parametri che riferisce e con gli esami strumentali come mi ha trascritto vi possano essere i rischi di un infarto. Tuttavia solo una visita medica presso uno specialista può escluderlo per certo. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille come visiti ho gia fatto prova da sforzo elettrocardiogramma, ecografia tutto negativo anche ieri dato che avevo dolori ho fatto un elettrocardiogramma tutto nella norma, il dottore mi ha detto che puo essere reflusso lei che ne pensa ?