Di 63 anni in pensione e ultimamente ho avuto crisi di pianto e poco interesse per le cose

Egregio Dottore sono un uomo di 63 anni in pensione e ultimamente ho avuto crisi di pianto e poco interesse per le cose quotidiane e ho dato la colpa alla malattia del mio cane a cui sono molto legato, il mio medico di base mi ha prescritto Sertralina 50 mg 1/2 cp. die e cioè 25 mg, è circa un mese che la prendo il mio umore è cambiato e sto discretamente ma sinceramente non so se è stata la Sertralina o perchè il mio cane adesso sta bene!
Purtroppo questa Sertralina mi da un sacco di problemi stipsi, disfunzione erettile, insonnia e irrequietezza e poliuria, io sinceramente vorrei smettere di prenderla perchè mi sembra che mi crei più problemi che benefici, Lei cosa mi consiglia?
Grazie della cortese attenzione e resto in attesa di una Sua gradita risposta!
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Al posto della sertralina ci sono diverse alternative che si può pensare di utilizzare, per cui chieda al medico se le indica un'opzione in sostituzione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini