Dolore occhio al risveglio e sensazione di fastidio per tutto il giorno

Buonasera,
sono almeno 12 mesi che spesso , mi sveglio improvvisamente la notte con un forte dolore all'occhio sinistro o destro . Con sensazione di un corpo estraneo ma non è così dolore tipo spilli nell'occhio e inizia un' abbondante lacrimazione e bruciore. Il dolore è fortino e dura parecchio e se passo il dito sulla palpebra o provo ad allungare l'occhio aumenta ancora di più. Fa male sia a tenerlo chiuso che aperto . Di solito dura dai 30- 40 minuti poi passa da sè lasciandomi tutto il giorno una sensazione di stanchezza all'occhio. Ho fatto molte visite oculistiche senza nessun esito
Di cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe trattarsi di erosione epiteliale ricorrente

Cosa ha detto il suo oculista?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho cambiato molti oculisti per loro l'occhio e' sano non presenta nessun problema ma nessuno riesce a darmi una spiegazione . Il dolore fortunatamente usando degli antinfiammatori si blocca per un periodo . lei cosa mi consiglia ???
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendola visitata non posso prescriverle una cura, da quanto riferisce potrebbe essere una erosione epiteliale ricorrente.
Ha mai avuto un trauma o un graffio nell'occhio?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi lei fa visita a Napoli ??
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, visito in Liguria e Piemonte

A Napoli visita il Dott. Pascotto che, come me, si é specializzato all'Universitá di Genova, Centro di eccellenza per i problemi di occhio secco e cattiva lacrimazione.

Me lo saluti

Cordialmente