Pillola Gestodiol 20 o Yasmin?

Buonasera dottore,
soffro di ovaio policistico e da due anni prendo la pillola Gestodiol 20. Il mio nuovo ginecologo mi ha detto che è un pò pesante e mi ha consigliato di cambiarla con Yasmine, ma quest'ultima è davvero così leggera? Ho letto tante opinioni negative, inoltre ho visto che contiene più progestinico e più estrogeno. lei cosa ne pensa e cosa mi consiglia? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come può dedurre il Gestodiol 20 contiene 20 gamma di etinilestrdiolo rispetto ai 30 gamma della pillola Yasmin .
Cambia il tipo di progestinico Gestodene la prima , DROSPIRENONE la seconda.
Non riesco a comprendere i criteri adottati dal Collega per stabilire un cambio in questo senso , a meno di particolari disturbi da lei riferiti.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI