Funghi unghie

vorrei sapere come si curano i funghi alle unghie dei piedi e delle mani, manifestati con inspessimento e sfaldamento dell'unghia stessa e se sono contagiosi ed eventualente quali accorgimenti utilizzare. grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prima della terapia è necessario conoscere bene la diagnosi: spesso le unghie affette da onicomicosi, sono in realtà alterate per vari e molteplici motivi (pachionichia e onicolisi psoriasica, lichenoide, atrosica, meccanica et cetera) ed in questo contesto i miceti (funghi) possono avere vita facile nel parassitare la cheratina (componente delle unghie) :

pertanto la visita demratologica è il nostro miglior consiglio.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ma per quanto riguarda il contagio? si possono trasmettere come?