Rimedi imperfezioni del naso

Scusate se inserisco un'altra domanda, ma ho un grosso dubbio.
mi erano state consigliate delle leggere manipolazioni per correggere una lievissima gobba del mio naso, visibile solo a 3/4 e non di profilo (facendo pressione dunque "nell'angolo" tra il lato e il dorso nel naso). Dopo pochi giorni la mia gobbetta è quasi del tutto sparita! Secondo voi è possibile che osso e cartilagine riprendano la loro forma originaria o che, peggio ancora, mi si possa formare un callo osseo? Per favore rispondetemi, è davvero importante per me, anche perché non vorrei davvero peggiorare la situazione! E spero che continuando con queste manipolazioni il risultato sia permanente!
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Non sono a conoscenza di che tipo di manipolazioni si tratti, ma sicuramente non si può modellare l'osso né la cartilagine con un semplice massaggio.
Quindi forse si trattava di altro e allora non dovrebbe avere alcun problema.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Semplicemente ho fatto pressione sulla parte interessata..
E la "gobbetta" che avevo è andata via quasi del tutto!
Com'è possibile?! Non può formarsi un callo osseo in seguito a questo?