Referto holter ed ecg

Buongiorno,

Ho un pensiero fisso che mi affligge e visto che sono una persona ansiosa non riesco a non pensarci.
La mia storia è la seguente : dopo cinque anni di strazio l'anno scorso sono stato ablato per tachicardia da rientro nodale, mi hanno ablato la via Lenta di conduzione.... L'ablazione è riuscita benissimo sono tornato a fare sport 3 volte alla settimana! Ho fatto un hokter dopo un mese dall'ablazione ed è tutto ok!
Dopo nove mesi ho fatto eco cuore , sottosforzo ed holter cardiaco.
Ecocuore nella norma solo un lievissimo prolasso alla mitrale dalla nascita.
Sottosforzo raggiunto senza problemi tutto nella norma
Nell'holter invece mi si presenta un episodio alle 4 del mattino di bav 2 grado tipo mobitz 1 ..... Allora ieri porto tutto nel centro specializzato dove mi sono ablato parlo con quello che mi ha operato e mi visita .... L'elettricardiogramma esce lieve ritardo di conduzione destro ...
Alla fine controlla tutti gli esami e mi fa : tutto nella norma ci vediamo tra un anno puoi continuare lo sport!
Ora non mi va di stressarlo in continuazione però rimango sempre con il pensiero di queste cose che mi sono uscite e sono in paranoia! Come si fa dire tutto ok? Tutto ok dal mio punto di vista è uno che non ha questo tipo di cose !
Vorrei anche un vostro parere se è possibile e spiegarmi da cosa sono dovuti questi ritardi! Grazie mille per la pazienza :)
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo holter è perfettamente normale.
Il,blocco di II grado tipo uno è di frequente riscontro nelle ore notturne
Non vedo motivo di preoccupazione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta! Ma per L'elettrocardiogramma che dice lieve ritardo della conduzione destra? È la stessa cosa? È una cosa frequente e benigna?
Un ultima cosa io faccio palestra pesistica , influisce molto sul cuore? Meglio fare sport di tipo aerobico?
Grazie ancora per la sua cordialità
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il lieve disturbo della branca destra, detto anche blocco di branca destra incompleto è una variante della normalita, si riscontrava in circa il 20% dei ragazzi sottoposti alla visita di leva.
Per ciò che concerne lo,sport tenga conto che la,pesistica non fa bene ad alcun cuore.
Arrivederci