Fastidio tuberosità ischiatica da seduta

Buona sera, sono una donna di 63 anni senza particolari problemi di salute. Purtroppo conduco una vita molto sedentaria.
Il mio stile di vita da più di un anno è notevolmente peggiorato a causa dello spostamento della mia sede di lavoro e per raggiungerla, e poi tornare a casa, passo circa due ore in macchina in mezzo al traffico cittadino. Al lavoro sono costretta a stare circa otto, nove ore (a volte di più) al pc in posizione seduta. Mi è difficile alzarmi perché lavoro in un ufficio legislativo prevalentemente seduta, con una sola pausa di mezz'ora per il pranzo.
Non pratico sport e cerco solo di fare qualche passeggiata.
Da circa due settimane ho un disturbo che ha fatto sorridere il mio medico di base.
Improvvisamente, mentre ero alla guida, ho percepito la presenza delle ossa ischiatiche. Non è dolore, è fastidio, a volte leggero bruciore. Ma la cosa che mi da più fastidio, potrà sembrarle assurdo, è proprio il percepirle; sentire queste ossa a contatto con la sedia o poltrona mi mette in ansia e non riesco a stare tranquilla. Sono andata dal mio medico di base che mi ha solo suggerito di mettere un cuscino, ha sorriso dicendomi che il mio è un falso problema. Ma io sono convinta che non sia così. Anche ora mentre le scrivo percepisco queste ossa ai lati dell'ano e mi fa stare tremendamente in ansia, mi sembra di essere seduta su qualcosa. E' normale ed io lo percepisco solo ora? Non credo. E' possibile che il mio stile di vita abbia contribuito e si tratti di un'infiammazione? Ho letto cose poco consolanti.
Questa estate ad agosto ho subito un forte tamponamento ma non ho mai accusato dolori al coccige o alla seduta.
La rx recita: Non evidenza di decise soluzioni della continuità scheletrica.
Sono molto in ansia. Spero in una sua gentile risposta e la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Qualora non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area Ortopedia.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, come da lei suggerito riposterò il consulto anche in area Ortopedia.
Grazie mille e buona giornata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Catania, purtroppo non mi fanno inserire il consulto in area ortopedia perché troppi consulti in attesa.
Spero di riuscire al più presto.
Grazie mille
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non posso aiutarla mi dispiace.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille lo stesso.
Buona serata
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Catania, ho posto il mio consulto nell'area ortopedia come da lei consigliato, ma dopo dieci giorni il mio consulto è stato eliminato.
Cosa posso fare? Per me era molto importante una vostra opinione-
Grazie mille
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provo a girare la sua richiesta allo staff per vedere se si può fare qualcosa
[#10]
dopo
Utente
Grazie infinite Dr. Catania per la sua gentilezza e disponibilità!
Buona giornata
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla
[#12]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Catania. Purtroppo non ho ricevuto risposte. La ringrazio comunque per la,sua disponibilità e gentilezza.