Il ciclo si è abbassata

Buongiorno.
Mi chiamo Luna, ho 34 anni e ho già una figlia di 7 anni.
Stiamo cercando di avere il secondo figlio.
Abbiamo rapporti a giorni alterni.
L'ultimo ciclo mi è venuto il 19 febbraio e di solito ha una durata di 28 giorni.
Prendo la tb regolarmente e con il ciclo si è abbassata.
Il 04/03 faccio lo stick di ovulazione che risulta positivo,così anche il 5,6,7 e anche oggi 8 marzo.
Inoltre il giorno 05 marzo trovo una macchia di sangue marroncina sullo slip(mai successo a metà del ciclo).
La temperatura basale dal giorno prima dello stick positivo si presenta così:
Quindi oggi stick positivo e tb alta (di solito la tb mi si alzava i giorni successivi l'ovulazione e gli stick erano negativi da qualche giorno)!
Il fatto che risulti ancora ovulazione e tb alta potrebbe essere segno di un possibile concepimento?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io mi fiderei più degli stick , la temperatura basale potrebbe essere influenzata da vari fattori .
La considerazione che illustra potrebbe essere segno indiretto di uno stato gravidico (inteso come concepimento)
In bocca al lupo!!
BUONA DOMENICA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Incrocio le dita!
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora un dubbio... È possibile quindi concepire poco prima dell'ovulazione quindi?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Scusi se disturbo di nuovo.
Sono al settimo giorno po e gli stick di ovulazione,utilizzati con la prima pipì del mattino,sono ancora positivi?
La tb è a 36,8
È un buon segno?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo
[#6]
dopo
Utente
Scusi solo una conferma: la risposta "certo " era riferita al quesito dove chiedevo se è possibile concepire prima dell'ovulazione oppure all'ultimo dove ho scritto tb 36,8 e stick ovulazione positivo al settimo giorno po e quindi se è un buon segno x una possibile gravidanza?
Scusi ancora e grazie