Dolore allo spazzolamento

Salve,
ho 43 anni e ho subito un lungo periodo di stress. Per questo motivo,mi veniva spontaneo serrare i denti come reazione ansiosa. Da qualche giorno,ho notato le gengive leggermente più gonfie e un dolore allo spazzolamento senza però fuoriuscita di sangue.il dolore non è localizzato: spesso,la zona in cui lo spazzolamento presentava dolore si "sposta" al successivo lavaggio dei denti. Sto anche usando un dentifricio a base di dentina ma non ho avuto grandi risultati fino ad oggi.
Chiedo,per favore, delucidazioni sul problema.Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è molto probabile che la sensibilità dentale e gengivale allo spazzolamento sia conseguenza dell'azione di serramento e/o digrignamento di cui parla.
E' opportuno che contatti il suo dentista, soprattutto se si occupa di gnatologia, per arrivare ad una diagnosi precisa, escludendo altre cause, valutare l'entità della parafunzione descritta e stabilire la terapia più idonea

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.