Astigmatismo miopico, lenti insufficienti?

Buongiorno, da 3 anni l'oculista mi diagnosticato -1,25 di miopia e -0,75 di astigmatismo all'occhio sinistro, e prescritto occhiali e lenti a contatto toriche che uso a seconda del momento della giornata (diciamo le lenti a contatto solo per lo sport). Tuttavia, se nelle normali attività questo tipo di correzione sembra sufficiente, nello sport (tennis nel mio caso), mi accorgo che non basta. In particolare con l'occhio sinistro (coperto il destro) vedo comunque del tutto sfuocato anche con le lenti e ciò nel tennis mi porta a non vedere nitidamente la pallina e non riuscire a calcolarne bene direzione e distanza, specie sul mio lato destro, quando mi affianco puntando il campo con l'occhio sinistro appunto. E' normale che quest'ultimo, anche con le lenti, veda comunque del tutto sfuocato e insufficiente?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se ha necessita’ di avere una correzione

per il TENNIS

il golf

o il calcio

la baush & lamb aveva creato lenti a contatto che esaltavano il contrasto per gli sportivi

ne parli con il suo medico oculista e con il suo ottico

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Marino, sapevo dell'esistenza di queste lenti, ma prima di ricorrervi vorrei capire con certezza se è normale col mio tipo di difetto non vedere dall'occhio carente anche in presenza di lente. Se copro l'occhio destro buono, con il sinistro non sono in grado di riconoscere il volto di una persona posta a 1-2 metri anche indossando la lente o gli occhiali; mentre parlando con persone anche con difetti più gravi, queste mi raccontano di come, indossando le lenti, risolvino completamente il problema... Ora ho fissato un appuntamento per fine maggio con un altro oculista, sperando di capirci qualcosa di più e trovare una soluzione...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nel dubbio esegua per piacere esame oct macula
non si sa mai
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Marino, chiederò sicuramente all'oculista di sottopormi all'esame, anche se la visione sfocata che ho con l'occhio sinistro è abbastanza uniforme, non ci sono zone del campo visivo più nitide, è sfocata allo stesso modo sia la visione centrale che quella periferica... Vorrei tanto che tutto si risolvesse semplicemente col cambio del tipo o della gradazione delle lenti...
Grazie nuovamente, la aggiornerò sull'esito della visita.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua esame OCT
e poi decidiamo