Watsapp:letto ma non risposto

Gent,mi dottori...quando scrivo a un amico...su watsapp...e c'e la spunta blu..ma non c'e la risposta......cosa significa riguardo l'amicizia?Che segnale..vuole darmi con la non risposta?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Questa richiesta è molto simile alla precedente e noi non possiamo sapere le intenzioni dell'altro.

Come mai per lei le reazioni di questa persona sono così importanti?
Sta continuando il percorso psicologico?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Concordo con l'interpretazione del Collega.

Internet con la sua seduzione e fascinazione è ben altra cosa rispetto all'affettivita ed all'amicizia reale, può essere uno strumento, ma non un sostituto.

Dovrebbe riflettere sulla qualità dei suoi legami e sull'utilizzo che fa della tecnologia, è spesso un surrogato affettivo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

Non capisco se Lei si trovi in difficiltà con la comunicazione elettronica e con i significati che in essa assumono i silenzi, i ritardi nel rispondere ecc...(in questo caso Wikipedia può darLe chiavi di comprensione)

oppure

Se non comprende i comportamenti di "quella" specifica persona e i loro significati.

In ogni caso nel consulto di pochi giorni fa Le abbiamo dato già elementi di riflessione.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Gent.mo dottore, non comprendo il silenzio di questo ragazzo....Ignorare una persona non rispondendola....significa un distacco?
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>significa un distacco?<<
dovrebbe rispondere alle domande che le vengono poste altrimenti non possiamo dare un senso alla sua richiesta.

[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gli psicologi non rispondono a domande simili.

Dovrebbe investigare di più la sua modalità di affrontare le amicizie, comprimendo soprattutto il significato che lei attribuisce alla tecnologia, come Wa e fb
[#7]
dopo
Utente
Gent.ma dottoressa....un amico mi ha definito..fratello di lavoro...che significa?
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il sito non è un oracolo, ne un dizionario....

Eroga consulti psicologici e medici online.