Piccola pallina leggermente allungata fra i denti

Buongiorno dottori, vi scrivo perché sono un po preoccupato riguardo una pallina INDOLORE e di un colore molto simile alla gengiva stessa se non uguale formatasi uno o due mesi fa fra due denti.
I denti interessati sono i due centrali dell'arcata superiore, provo a descrivere:

La parte bassa della gengiva compresa fra i due denti centrali forma una specie di V (ognuna delle due barre della V aderiscono ad ognuno dei due denti centrali).
Ok, poco sopra alla "V" c'è la pallina rosea allungata.
(Per intenderci meglio poco sopra la pallina c'è il frenulo (una cordicina) del labbro superiore.
Quindi la pallina è compresa fra la fase terminale inferiore della gengiva fra i due denti (che forma una V) e la cordicina che lega il labbro superiore alla gengiva.

Ripeto è indolore, ogni tanto mi crea un disagio come se avessi un qualcosa incastrato fra i denti.
Purtroppo per ora non posso andare dal dentista in quanto la situazione economica non me lo permette, ma dalla descrizione potrebbe corrispondere ad un tumore??
Ho questo timore...
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
probabilmente si tratta di un'estroflessione della mucosa: nulla di patologico, tanto meno è un tumore della mucosa orale.
Quando potrà, si sottoponga a visita, soprattutto se la lesione dovesse cambiare forma, colore,volume.

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Certamente dottor Palomba, mi sottoporrò appena posso ad una visita odontoiatrica, e la ringrazio della sua risposta che già mi tranquillizza un bel pò! Grazie.