Utente 328XXX
Buongiorno,vorrei chiederle una cosa ieri sera dopo circa 1 ora e mezza dall'assunzione della pillola estinette dopo aver finito di mangiare mi è risalita un po d'acqua però io ho ingogliato di nuovo subito volevo sapere se per questo episodio ci può essere qualche problema con l'efficacia della pillola?... attendo risposta sono molto ansiosa... grazie
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Nesun problema , non si tratta di vomito , ma di rigurgito, che non necessita di un'altra assunzione di pillola.
SALUTI
[#2] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
grazie tante
[#3] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
mi scusi ancora dottore siccome io soffro di forti emicranie volevo sapere se posso prendere moment act,con la pillola estinette ci può essere qualche interferenza? grazie
[#4] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
NSSUNA INTERFERENZA
[#5] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
Buona sera dottore mi è capitato in questi giorni di mangiare il finocchio come verdura, ho letto su internet che il finocchio può ridurre l'efficacia della pillola...volevo sapere se il finocchio può interferire con la pillola estinette?'
grazie
[#6] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Non esageriamo , sono cose assurde .
L'uso della pillola diventa una cosa "tragica" se continuate a seguire siti che non hanno nulla di scientifico !!
Mi auguro che non ci siano altre richieste di questo genere
[#7] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
salve buongiorno,scusi la mia domanda un po stupida volevo sapere una cosa... siccome in questi sto andando dal dentista x otturare dei denti,volevo sapere se i prodotti ke usa per far questa otturazione possono interferire con la pillola estinette?grazie tante
[#8] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Assolutamente NO!
[#9] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
buonasera,oggi durante una visita ginecologica il ginecologo mi ha prescritto ovuli macmiror, stasera ho avuto un rapporto completo,volevo sapere se questi ovuli possono interferire con la pillola.
grazie
[#10] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Nessun problema nessuna interferenza
[#11] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
buongiorno.ho un po di dubbi... visto ke sto facendo la cura con ovuli macmiror è normale ke anche fino al giorno successivo ho perdite gialle??
E poi c'e possibilità ke venga inserito male e quindi non si scioglie? scusi le domande ma sono un pò in ansia... grazie in anticipo
[#12] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
NORMALE
[#13] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
salve buongiorno,ieri sera ho finito la cura con gli ovuli macmiro inserendo l'ultimo... da oggi posso cominciare ad avere rapporti?? con il preservativo? ho ci puo essere qualche problema
[#14] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Nessun problema
[#15] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
buongiorno,volevo un informazione ieri sera una mezz'oretta prima di assumere la pillola estinette ho bevuto un alcolico vodka con redbull... mezz'ora dopo ho assunto la pillola estinette volevo sapere se l'alcolico può interferire con la pillola e quindi perdere l'efficacia visto ke l'ho preso a distanza di mezz'ora.. grazie
[#16] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
L'alcol è epatotossico e di conseguenza aumenta il carico di lavoro del fegato, a lungo andare potrebbe creare problemi.
SALUTI
[#17] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
Mi scusi quindi nn sono coperta con la pillola? Ce quest'alcool ke ho bevuto ieri sera a distanza di mezz'ora dalla pillola può aver causato qualche interferenza e quindi o un aver annullato l'effetto della pillola?
[#18] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
Nn sono coperta dal punto di vista contraccettivo? Non posso avere rapporti completi? Sono un po in ansia
[#19] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
A lungo andare potrebbe creare problemi , ho usato il condizionale
[#20] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
buongiorno,ho iniziato una cura con l'antibiotico cefixima doc per un infezione alla gola l'ultimo giorno di assunzione della pillola, ho continuato la cura con l'antibiotico i 4 giorni che sono stata in pausa. Da stasera comincio il nuovo blister volevo sapere se quest'antibiotico interferisce con la pillola e se si quanti giorni devo aspettare per avere di nuovo rapporti? grazie
[#21] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Almeno 3/4 giorni dopo la fine dell'antibiotico
[#22] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
salve Buongiorno,volevo chiederle se le gocce per il naso rinostil possono interferire con la pillola estinette... ci puo essere qualche interferenza? io li devo mettere queste gocce per 10 giorni...
[#23] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Assolutamente nessuna interferenza, le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini e i fermenti lattici NON CAUSANO interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
Saluti
[#24] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
buona sera,io assumo la pillola estinette in questi giorni per un herpes alla gola ho assunto 3 volte al giorno aciclin a compressa. volevo sapere se aciclin può far ridurre l'effetto contraccettivo della pillola estinette?
[#25] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
No assolutamente
[#26] dopo  
Utente 328XXX

Iscritto dal 2013
Salve dottore mi scusi se la disturbo, volevo chiederle una cosa x avere una chiarezza.
Il mese scorso nel primo giorno di assunzione della pillola ci sono stati due giorni dove ho avuto ripetute scariche di diarrea molto liquide,io come lei mi ha consigliato per tutto il mese di assunzione della pillola ho usato il preservativo x essere più sicura.
Adesso ho fatto la settimana di sospensione, ho avuto il ciclo e da ieri ho assunto la prima pillola del nuovo blister volevo sapere adesso avendo iniziato il nuovo blister posso cominciare di nuovo ad avere rapporti completi?sono coperta dal punto di vista contraccettivo? Lei cosa mi dice? Grazie