Lesione tendine estensore mano dx

Buona sera, scrivo a nome della mia ragazza. 1 mese fa durante una sciata la mia ragazza ha subito un taglio alla seconda falange del dito anulare della mano dx. Gli sono stati fatti dei punti al tendine e alla ferita. Oggi dopo 27 giorni gli è stata tolta la stecca e il dito è leggermente piegato in giù... la preoccupazione della mia ragazza è che gli rimanga il dito in quella posizione per sempre avendo visto su internet delle immagini riguardanti il dito a martello...
il medico ha consigliato della fisioterapia sia in ammollo nell'acqua che mediante una pallina di spunta... ci sono possibilità certe che il dito rimanga flesso leggermente o è solo causato dal fatto che è stato fermo per più di 20 giorni?? Quali esercizi può svolgere a cAsa per la riabilitazione???

La ringrazio vivamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente il deficit di estensione rimarrà.

Per essere più preciso dovrei conoscere dettagli di cui non son in possesso.

Ritengo, però, un tantino pochi 27 giorni di immobilizzazione.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Rimarrà anche se il tendine non è stato rotto completamente ma solo lesionato?

se mi permette potrei darle avere maggiori dettagli così da capire un po meglio la situazione.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se il tendine non è completamente interrotto, la falange ungueale non va in flessione.